Philip Watch celebra l’eleganza classica


È in una Napoli ancora pienamente «una Capitale europea», come la definisce Francesco Barbagallo nel suo libro “Napoli, Belle Époque”, che nel 1858 l’imprenditore Filippo Giardiello e il mastro orologiaio svizzero François Philippe fondano il loro marchio di orologi unendo stile italiano e know how d’Oltralpe. Fino al 1947 sarà noto come Philippe Watch: perderà poi la “e” finale d’accordo con Patek Philippe, per evitare confusioni agli occhi dei clienti, a dimostrazione del successo degli orologi elvetico-napoletani, peraltro fra i primi a credere nei segnatempo da polso quando la produzione si concentrava ancora su quelli da taschino. La puntata più recente della lunga storia di Philip Watch è l’entrata nel gruppo Morellato nel 2006. Il gruppo, il principale del segmento orologeria e gioielleria in Italia, ha rilevato anche Sector, fondata dal nipote di Giardiello nel 1973 e sempre a Napoli.


Il connubio di Design Italiano e Tecnologia Svizzera, trova espressione nei diversi mondi in cui si inseriscono le collezioni maschili del brand: dal Classic all’Urban fino all’universo Sport che accoglie i nuovi segnatempo dedicati alla primavera estate 2021. La nuova stagione di Philip Watch si presenta all’insegna del fascino del mare e della Vela, espressione di uno modello di vita oltre che sport emblema di eleganza e innovazione che rappresenta pienamente lo stile del marchio e l’idea di vivere ogni momento al massimo dell’intensità.  

Un meraviglioso scorcio di mare italiano, in cui si inserisce l’immagine di una barca a vela che sfida le onde nella velocità della competizione, fa da cornice alla campagna primavera estate di Philip Watch: dedicata alla nuova collezione Amalfi. Immediato nel nome, il riferimento a uno scenario incantevole che riporta all’emozione del mare e al mood sportivo che lo circonda.

Da sempre il mare con i suoi abissi e gli orizzonti blu, è fonte d’ispirazione per il mondo sportivo del brand, oltre che ambiente ideale per la ricerca e la sperimentazione di funzioni e sistemi innovativi. 

Il quadrante multilevel è di chiara ispirazione marina: blu, arricchito da indici applicati e dettagli superluminova per consentire la visibilità in tutte le condizioni. A protezione del quadrante il vetro zaffiro antiriflesso. La corona è personalizzata con il monogramma del brand, così come la chiusura butterfly completata dai pulsanti di sicurezza per una perfetta tenuta.

Il cronografo Amalfi è disponibile anche con quadrante nero o bianco con dettagli oro giallo ripresi anche sul bracciale.