P D Paola: gioielli pret-a-porter dal design contemporaneo
È giunto anche sulla scena internazionale un nuovo brand con base a Barcellona. È nato quattro anni fa dalla passione e dall’unione delle capacità di una sorella ed un fratello che tramite i loro gioielli vogliono trasmettere il senso dell’individualità, mantenendo nelle creazioni il valore del minimal e dell’essenzialità.
Andiamo ora più a fondo sul viaggio che li ha portati oggi ad essere un brand riconosciuto dai giovani compratori e ad avere un forte seguito soprattutto sui canali social.
“Come vi muovete per trovare ispirazione per i vostri design?” Alla nostra domanda Paola Sasplugas e suo fratello Humbert ci hanno risposto che è da ritrovare nella ricerca il motore dei loro piccoli pezzi d’arte, la ricerca di forme eleganti, per donne con forti personalità. Sono ispirati da tutto ciò che li circonda senza limiti, ma soprattutto dalle persone che definiscono “real people” che ogni giorno incontrano per le strade di Barcellona.
Il materiale è un punto chiave: argento, oro 18 carati e pietre semi preziose
Gli artisti, nella creazione, esprimono loro stessi attraverso gioielli che, anticipando le tendenze del mercato, combinano fra loro materiali di alta qualità, per dare vita a disegni prima e gioielli dopo, in cui il cliente possa ritrovare la sua personalità riflessa.
PD Paola progetta i gioielli di domani: pezzi di design contemporaneo per le donne moderne e per la loro everyday life. Le tendenze del momento sono mescolate allo stile e all’identità del marchio per creare gioielli autentici ed esclusivi, completando l’immagine della donna contemporanea con eleganza e sicurezza.
Il processo di creazione inizia a Barcellona, dove un team di specialisti opera in ognuno dei modelli, cercando di raggiungere e soddisfare il più alto livello di esigenza della clientela.